NON È IL TEMPO CHE DEFINISCE QUANDO È ORA DI VIVERE L'AMORE CHE CI SI MERITA

09/28/2021

Il 21 Settembre 2010, dopo solo pochissimi giorni di frequentazione, io e Davide abbiamo deciso di formare una coppia.

A quel tempo il mio unico obiettivo era vivere con lui, condividere tutto, costruire il nostro futuro insieme.

Per anni abbiamo vissuto in simbiosi, anzi posso ammettere che io ho fatto sì che quel rapporto non lasciasse spazio alla nostra meravigliosa, oggi riconosciuta e protetta individualità.

Se da un lato una conoscenza profonda arricchita da esperienze fuori dal comune unisce a dismisura, dall'altro voler sapere sempre tutto, controllare e forzare la relazione in una direzione prestabilita prima o poi crea una spaccatura che va affrontata.

In altre parole, l'attaccamento è normale e giusto che ci sia perché fa parte della nostra umanità ma…

c'è un attaccamento sano in cui ci si rende disponibili nei momenti del bisogno che si intercambiano e

c'è un attaccamento disfunzionale che porta una o entrambe le parti a vivere in sofferenza.

Nel nostro caso potrei riassumere dicendo che io mi sacrificavo per piacergli. E d'altro canto per paura di perderlo inconsciamente lo mettevo sempre sotto esame: fai troppo, fai poco, non fare quello, fai male, fai così, non va bene...

Se avessi modo di dare dei suggerimenti alla me di quell'epoca suonerebbero qualcosa come:

ღ Sei amabile e vai bene così come sei.
ღ Se vi lasciate avrai fatto un'esperienza ma non sarà la fine del mondo, hai tutto ciò che ti serve per cavartela da sola.
ღ Smetti di rinunciare a te stessa mettendo i suoi bisogni prima dei tuoi
ღ Goditi la vita lasciando andare ciò che non puoi controllare.
ღ Amati e perdonati, sei perfetta nella tua imperfezione
ღ Scopri la tua missione e abbi fiducia in te
ღ Osserva lui e le tue reazioni. Ciò che vivete è un riflesso delle vostre ferite che stanno richiedono guarigione
ღ Non incolparlo per non essere come lo vorresti bensì impara ad accettarlo e a prenderti la responsabilità di cambiare ciò che puoi
ღ Non aspettare di toccare il fondo, fatti aiutare e riprendi le redini della tua vita in mano
ღ La tua felicità dipende solo da TE, agisci per prenderti ciò che credi di meritarti

Proprio partendo dalla mia esperienza ho voluto creare la mia professione.

Quello che ho attraversato mi ha insegnato tanto, mi ha dato modo di formarmi, mettermi in discussione, reinventare il mio modo di vivere come donna, come compagna e come coach.

E così oggi ricordo da dove siamo partiti e quanto abbiamo remato, a volte una contro l'altro, altre lasciandoci trasportare.

Sono ancora qui sulla stessa barca, grata di condividerla con molte più consapevolezze.

E tu, stai conquistando ciò che meriti?

Create your website for free! This website was made with Webnode. Create your own for free today! Get started