SMETTI DI PARAGONARTI ALLE ALTRE

07/26/2021

È facile come dirlo? Assolutamente no... 
L'estetica è opinabile perché ognuno guarda con i propri occhi ed esattamente come a me piace il viola e a qualcuno piace il rosso, a me piace il ragazzo moro e a qualcun'altra piace il biondo.Allora perché se sappiamo che è così semplice la spiegazione del detto NON È BELLO CIÒ CHE È BELLO MA È BELLO CIÒ CHE PIACE, passiamo giornate tartassandoci con pensieri come

"Ma lei è più magra, più soda, più snella, sta bene anche senza trucco, i capelli sono belli anche se non li mette in ordine...a me mancano quei 10 cm, la voglia di fare attività fisica ecc?"

Partiamo dal fatto che la chimica, non nasce solo dal senso della vista, non è la semplice fraintesa attrazione fisica, bensì ci sono tanti altri elementi di cui magari non ci rendiamo conto come ad esempio un tocco, un odore, un movimento, l'energia, tutti che influiscono e stimolano quella scelta reciproca di avvicinarsi.


Dunque se vi siete scelti, non importa quanto tempo prima, ricordati di questa essenziale osservazione: 𝙩𝙪 𝙣𝙤𝙣 𝙨𝙚𝙞 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙞𝙡 𝙩𝙪𝙤 𝙖𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙤 𝙛𝙞𝙨𝙞𝙘𝙤 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙫𝙞 𝙨𝙞𝙚𝙩𝙚 𝙪𝙣𝙞𝙩𝙞 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙥𝙚𝙧 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤...  

Certo amarsi e prendersi cura di sé, nel mio percorso evolutivo è una tappa fondamentale: Se non provi Amore verso te stessa come puoi pretendere che un'altra anima lo provi per te?

ᴛɪ ᴘɪᴀᴄɪ? ᴀᴄᴄᴇᴛᴛɪ ᴛᴜᴛᴛɪ ɪ ᴛᴜᴏɪ "ᴅɪꜰᴇᴛᴛɪ"? ꜱᴇɪ ᴄᴏɴꜱᴀᴘᴇᴠᴏʟᴇ ᴅɪ ᴅᴏᴠᴇ ᴘᴜᴏɪ ᴍɪɢʟɪᴏʀᴀʀᴛɪ ᴏ ᴘʀᴇꜰᴇʀɪꜱᴄɪ ᴘᴀꜱꜱᴀʀᴇ ɪʟ ᴛᴇᴍᴘᴏ ᴀ ʟᴀᴍᴇɴᴛᴀʀᴛɪ, ᴄᴏᴍᴍɪꜱᴇʀᴀʀᴛɪ, ᴛʀᴏᴠᴀʀᴇ ꜱᴄᴜꜱᴇ?  

Scenario pratico: lui fa un complimento a un'altra ragazza davanti a te. 

Ipotesi 1 : lo percepisci come una minaccia per la vostra relazione, perché?*TU stessa* sei insicura delle tua immagine e ti dimentichi che sei molto di più di un corpo fisico.

Ipotesi 2: lo percepisci come un segno positivo a dimostrazione del fatto che sei tu quella che gli piace e non ha problemi a essere limpido. Questo caso esiste se *TU* non hai dubbi sul meritare il suo Amore (connesso al punto precedente) e sei serena quando esprime un pensiero innocente. 

Ti stai ancora facendo congetture?Forse c'è dell'altro nella coppia che non va a gonfie vele. Il punto è: hai sempre una scelta da compiere tra 

- essere felice e fare qualcosa al riguardo (io sono qui per questo) 
- continuare a farti paranoie

P.s. Quando guardavo le foto di me in gruppo, all'inizio della mia relazione molti anni fa, notavo cosa mi mancava e giudicavo i difetti di tutti, oggi invece trovo sempre qualcosa di bello in ogni soggetto. Cambiata la prospettiva cambiano anche le emozioni, i momenti, i ricordi. 

Provare per credere  

Create your website for free! This website was made with Webnode. Create your own for free today! Get started