Chi sono

Sono un'Anima reincarnata in questo corpo che sta facendo esperienza qui sulla terra.

Sono continua costante energia che fluisce e trasforma il mio essere dentro e fuori.

Umanamente parlando, il mio nome è Alice Fais, nasco e cresco in un paesino in Veneto. Il papa' sardo e i viaggi fin dai miei primi mesi di vita mi fanno innamorare del mare, del sole e del caldo.

Persona profondamente curiosa nell'eta adolescenziale vado dal parroco del paese a fare domande circa i miei dubbi riguardo la religione cristiana. Quel fantastico ragazzo di 30 anni mi diede un pacco di scritture sulla New Age e lì cominciò il mio risveglio spirituale: un cammino che ancora oggi sto percorrendo tra studio e pratica quotidiana. (presenza senza giudizio, respiro consapevole, meditazione, Yoga, Reiki...)

Sono sempre stata anche molto affascinata dalla psicologia, dai processi interiori consci e inconsci, e mentre sono teenager intraprendo studi per la mia crescita personale.

Condizionata però dalla cultura, dalla società e dal sistema politico-economico, cerco di realizzarmi svolgendo diversi lavori che non mi soddisfano e mi danno un senso d'inadeguatezza e frustrazione. Il mio corpo attraversa un periodo di debolezza, e invece di affidarmi alla medicina tradizionale occidentale, mi apro a quella orientale.

Intraprendo un processo interiore alla ricerca dei miei traumi passati, tra domande e osservazione trasformo le mie credenze e attivo meccanismi di autoguarigione.

Approfondisco ciò che ho appreso tramite esperienza personale leggendo libri, partecipando a eventi e acquisendo competenze in corsi di PNL, life coaching, mindfulness, CBT, RQI.

Undici anni di scoutismo e molte avventure fuori porta mi hanno insegnato ad amare e rispettare Madre Natura che ancora oggi considero mia Maestra d'introspezione, mia alleata di rinnovamento, mio specchio d'imperfetta perfezione.

Dal 2015 vivo oltreoceano, le decine di traslochi fatte negli ultimi anni mi hanno permesso di espandere la mia zona comfort mentre la pratica della flessibilità e del minimalismo mi aiutano ad adattarmi in diverse situazioni. Se vuoi seguire la mia vita all'estero, sono tra le scrittrici del blog Donne che emigrano all'estero.

Il mio impegno quotidiano è Vivere il momento presente, essere felice e grata.

Il mio mantra è: "Sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo"

La mia missione è Aiutare chi entra in contatto con me a RI-trovare la propria Essenza attraverso la consapevolezza, condividere esperienze autentiche che possano ispirare e motivare.


Ti ringrazio per aver dedicato il tuo tempo prezioso a questo nostro incontro virtuale, ti auguro di Risplendere, Amarti e Manifestare i tuoi desideri.