LUI NON È ADATTO A TE! COME SE FOSSE UN VESTITO E LORO SAPESSERO COME TU TE LO SENTI ADDOSSO

07/27/2021

Quante volte questa affermazione ti ha irritato profondamente?

Sono in alcuni gruppi di donne in cui ci si scambia opinioni, esperienze e spesso anche giudizi malsani. Purtroppo oltre che nei social, capita nella vita di tutti i giorni, specialmente con le persone a noi più care.

Vorremmo essere ascoltate, capite, sostenute da famigliari e amici invece spesso sono proprio loro i primi a dare sentenze inutili. 

"I suoi genitori l'hanno viziato mentre tu sai cos'è il sacrificio ed è giusto che ti cerchi un uomo migliore" 

oppure 

"Hai già tutti i segnali che ti dimostrano che lui non ci tiene, se fossi stata in te l'avrei già lasciato molto tempo fa" 

Se stai vivendo questa situazione comprendo la tua frustrazione, respiriamo e riflettiamo insieme. Nel mio percorso 12 settimane PER VIVERE L'AMORE CHE MERITI, la mia missione è aiutarti a capire cos'è giusto per te, qual è la tua definizione di Amore e come 𝐯𝐢𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐝𝐨 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐨 𝐞𝐝 𝐞𝐪𝐮𝐢𝐥𝐢𝐛𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐭𝐢, 𝐡𝐚𝐢, 𝐯𝐨𝐫𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐩𝐮𝐨𝐢. 

Nei secoli ci hanno provato in tanti a descrivere questo sentimento, da dove nasce e come si manifesta negli esseri umani e non solo. 

Eppure io credo che ognuna di noi ha il DIRITTO di vivere un rapporto di coppia come meglio crede. Ci sono priorità, emozioni, dinamiche interne che hanno bisogno di essere approfondite e non banalizzate secondo concetti generali e aforismi presi qua e là.

Sapere quello che si vuole in un relazione non è sempre scontato perché gli esempi buoni che ci circondano sono davvero rari. 𝘖𝘨𝘯𝘪 𝘥𝘰𝘯𝘯𝘢 𝘩𝘢 𝘶𝘯 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰 𝘱𝘳𝘪𝘮𝘢 𝘥𝘪 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘦 𝘴𝘵𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘦 𝘧𝘰𝘳𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘭𝘰 𝘴𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢, 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘪𝘯𝘧𝘭𝘶𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘪𝘭 𝘴𝘶𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘪𝘯𝘴𝘪𝘦𝘮𝘦 𝘢 𝘶𝘯 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘯𝘦𝘳.

C'è bisogno di fare un passo indietro e chiedersi 

"ᴄᴏsᴀ sɪɢɴɪғɪᴄᴀ ᴘᴇʀ ᴍᴇ sᴇɴᴛɪʀᴍɪ ᴀᴍᴀᴛᴀ?" 

Quando sai chi sei e cosa vuoi allora la tua sicurezza si rafforza, le dicerie ti scivolano addosso e non ti fai più influenzare dalle opinioni. Sarai così in grado di esprimerti in modo autentico in ogni tipo di relazione.

Prima impari come farti rispettare dalle persone che frequenti, prima riuscirai a gestire al meglio anche i tuoi problemi di coppia. Come risponderai la prossima volta che ti verrà fatta un'affermazione simile?