NON TI SENTIRAI ABBASTANZA AMATA FINO A QUANDO NON AMERAI TE STESSA

10/08/2021

Il bisogno d'amore è indiscutibilmente un bisogno umano ma sacrificarti nella relazione di coppia per cercare di sentirti abbastanza meritevole ti porterà sempre più a una profonda disconnessione da te stessa che non può finire in altro modo che in una grande delusione e sofferenza.

Da dove cominciare?

🛌 Da come ti svegli al mattino!

Bisogna iniziare da quelle piccole cose semplici che di solito dai per scontato.

Osserva i tuoi primi pensieri, impara a fare ordine mettendo i tuoi bisogni al primo posto.

Se ti accorgi che arrivano preoccupazioni riguardanti quello che dovrai fare per lui o per voi, chiediti se possono aspettare, cerca di mettere un ordine in cui tu sei la tua prima priorità.

Durante la giornata siamo chiamate a compiere tante piccole scelte, la maggior parte sono automatiche, il nostro inconscio segue un binario e ci fa fare sempre le stesse cose.

Per questo è necessario portare attenzione ai nostri comportamenti e prenderne piena consapevolezza.

Alcuni scenari tipo delle mie clienti sono:

⚠️ In casa faccio tutto io, lui lavora tanto e ha bisogno di riposarsi, è giusto che io resista e faccia uno sforzo in più.

⚠️ rinuncio a quell'incarico altrimenti non riuscirei ad essere presente come lo sono oggi e lui ne risentirebbe

⚠️ mi occupo io dei figli perché non voglio litigare su questioni gia affrontate

⚠️sopporto e ascolto i suoi lamenti a costo di svuotarmi è così che faccio funzionare la relazione

⚠️ mi arrangio, tengo duro, porto pazienza sperando che si accorga dei miei sacrifici

Se ti stai rendendo conto che continui a rincorrere la felicità, che rinunci a te stessa per essere una "compagna perfetta", che non sta a te chiedere aiuto perché sei abituata ad essere forte facendoti in 4 per salvare tutti, è arrivato il momento di tirare il freno a mano e invertire il senso di marcia.

Nel mio percorso 10 settimane per vivere l'amore che meriti partiamo proprio da questa constatazione.

Affrontiamo insieme com'è la tua realtà facendo chiarezza su ciò che sta funzionando e ciò che invece ti sta divorando lentamente dall'interno.

É vero ci vuole tanto coraggio per mettersi in discussione e accettare che come stai vivendo non va più bene, ma quanta fatica ancora sei disposta a fare remando controcorrente per raggiungere una chimera?

Create your website for free! This website was made with Webnode. Create your own for free today! Get started